Refund policy

POLITICA RESI : Se per qualsiasi motivo il cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli possono essere restituiti per cambio taglia, coupon o rimborso* entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce. Ogni cliente può procedere autonomamente al suo reso accedendo al proprio account : https://shopify.com/64908329225/account . Nel caso in cui il cliente desideri ricevere assistenza per il reso può seguire le seguenti istruzioni. 

ISTRUZIONI PER IL RESO :

  • I capi resi non devono presentare alcun segno di utilizzo e devono avere i sigilli di garanzia intatti.
  • Prima di effettuare il reso bisogna essere autorizzati da Pipol s.r.l.
  • Per richiedere l’autorizzazione al reso, il cliente deve inviare una mail a info@pipol.it entro 14 giorni dalla ricezione della merce , contenente nome e cognome del cliente e il numero d’ordine.
  • Una volta ricevuta la richiesta Pipol s.r.l. invierà al cliente una mail contenente le istruzioni per il reso.
  • La spedizione riguardante la restituzione è a carico del cliente.
  • Le spedizioni non autorizzate verranno rifiutate.

-  Non è possibile effettuare il reso nelle nostre boutique.

-  La restituzione dei capi deve avvenire presso la sede di Pipol s.r.l. entro 10 giorni dall’avvenuta autorizzazione scritta al cliente da parte del reparto Resi.

-  Per i paesi EXTRA CEE ogni eventuale spesa o tassa di importazione è responsabilità del cliente.

Il cliente può scegliere tre tipi di compensazione :

  1. Cambio taglia : è possibile effettuare il cambio per una diversa taglia dello stesso articolo, qualora disponibile.
  2. Coupon : è possibile ricevere un codice sconto per l’intera cifra spesa dal cliente; il codice sconto può essere utilizzato senza limiti di scadenza.
  3. Rimborso* : i rimborsi saranno processati non appena completate la ricezione, la verifica e l’accettazione dell’articolo reso. Gli importi dei rimborsi saranno effettuati con lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal cliente entro 14 giorni. La cifra versata per la spedizione non è rimborsabile. NON E' POSSIBILE OTTENERE UN RIMBORSO PER GLI ARTICOLI PRESENTI IN OUTLET (per articoli Outlet si intendono tutti i prodotti con sconto pari o superiore al 60% e prodotti in sconto al 50% se applicato un codice sconto extra in aggiunta)

TERMINI E CONDIZIONI PER IL RESO

  • Il sigillo di garanzia e protezione presente sugli articoli che si restituiscono, non deve essere nè tagliato nè rotto. I capi non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare segno d’uso. Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo.
  • Ogni capo deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette , confezioni ed accessori originali, ricevuti insieme all’ordine.
  • Tutte le calzature ed accessori devono essere restituiti  insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.
  • I resi devono essere spediti all’interno della scatola Pipol.
  • Pipol s.r.l. si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa.
  • Pipol s.r.l. non accetterà la merce restituita qualora il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti  dalla politica di reso.  In questi  casi la merce sarà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale.

Per tutti gli aspetti non specificatamente espressi fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.